Al piano terra si trovano i negozi e i servizi di fronte spiaggia, collocati anch’essi in un volume a settore circolare, completato in alto da tende orizzontali a forma di petalo. Il complesso balneare comprende anche una piscina olimpionica sormontata da una serie di trampolini sostenuti da una grande ruota in cemento armato. Il tutto si trova a fianco della fascia litoranea occupata da cabine spogliatoi e ampi solarium.
La copertura del ristorante è, del contributo di Nervi, quanto spicca in fatto di singolarità formale e strutturale: costruita con tavelloni trapezoidali prefabbricati in ferro-cemento e resi solidali da una soletta leggera gettata in opera, è l’unica volta a fungo da lui realizzata. L’intera volta ha un diametro di 14,50 metri e poggia su di un pilastro centrale cavo.
La singolarità formale del volume è calibrata dalla pensilina circolare che taglia il cilindro, formando un anello esterno sorretto da una corona di esili pilastri; quest’ultima superficie è sostenuta da una raggiera di travi-puntone che collegano l’anello superiore teso a quello inferiore.